IX° edizione del Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale

La Direzione de il Resto del Carlino con il benestare e il favore della Famiglia Biagi istituisce la nona edizione del “Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale”.

Il “Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale” ha lo scopo di valorizzare le associazioni senza fini di lucro operanti nei comuni della Provincia di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini, come di seguito specificato.

Beneficiari e iniziative ammissibili

Associazioni senza fini di lucro operanti nei comuni della Provincia di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini che, per gli obiettivi che si propongono e per le attività svolte, si sono particolarmente distinte nell’assistenza (sociale e sanitaria) e nella formazione di persone e categorie svantaggiate. Il Premio, in particolare, si propone di evidenziare tutte quelle realtà associative che si impegnano nella formazione dei giovani e nel loro avviamento al lavoro.

Costituirà titolo di merito l’utilizzo di risorse destinate a “borse lavoro”.

Si accettano come candidature anche le segnalazioni di persone che fossero a conoscenza di associazioni che svolgono attività meritorie attinenti con le motivazioni e finalità del Premio.

Premio

La dotazione del plafond è composta dal frutto delle contribuzioni libere di singoli, enti, associazioni e aziende.

La determinazione del numero e dell’ammontare dei premi e dei riconoscimenti sarà effettuata dalla Giuria sulla base delle somme pervenute.

Procedure e termini

Le associazioni possono proporre la propria candidatura al Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la Solidarietà Sociale 2015 entro e non oltre il 22 febbraio 2015 collegandosi al sito www.premiomarcobiagi.it e compilando l’apposito modulo.