Confcooperative sostiene la Diabetes Marathon

Si è corsa questa mattina, domenica 26 aprile, la seconda edizione della Diabetes Marathon di Forlì. Oltre quattromila podisti hanno partecipato all'evento sportivo solidale, organizzato per raccogliere fondi a favore dei campi scuola formativi per bambini con Diabete. L’iniziativa – a cui Confcooperative Forlì-Cesena e diverse cooperative associate danno il loro contributo - è pensata per promuovere il corretto stile di vita mediante l’attività fisica, per prevenire e curare la malattia.

Il cuore della manifestazione è stato il Campo di Atletica Gotti, mentre il tracciato della corsa si è sviluppato toccando i punti storici del Novecento a Forlì. Il vincitore della competizione agonistica (10 km) è stato Mattia Camporesi.

Come detto, tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per l’organizzazione di Campi Scuola Formativi per Bambini e Adolescenti Diabetici del territorio romagnolo. Per chi volesse si può sostenere questa iniziativa attraverso una donazione: sul sito www.diabetesmarathon.it ci sono tutte le indicazioni del caso.