Nuova iniziativa sul fronte dell'housing sociale

Nuova iniziativa da parte di Confcooperative Forlì-Cesena sul fronte dell’housing sociale. Dopo l’avvio del progetto di costruzione di un condominio a Case Finali tramite la nascita di una cooperativa di abitazione con il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, ora l’Associazione provinciale ha stretto una partnership con il Credito cooperativo romagnolo per la creazione di 60 appartamenti e una decina di villette bifamiliari nella zona di Ronta di Cesena. In entrambi i casi, si tratta di progetti che prevedono la costruzione di case accessibili per i soci delle due cooperative di abitazione a prezzi inferiori rispetto a quelli odierni di mercato, con condizioni di mutuo agevolate.

Per quanto riguarda il progetto di Ronta, i futuri alloggi saranno realizzati nell’area edificabile adiacente al campo sportivo della frazione cesenate. Dopo la stesura del disegno tecnico, è prevista per il mese di settembre la costituzione della cooperativa di edificazione grazie proprio alla collaborazione con Confcooperative Forlì-Cesena.

Le fasi dell’operazione così come il finanziamento della cooperativa saranno gestiti dal Credito cooperativo romagnolo.

Per informazioni: 0547/28842

Pierpaolo Baroni - p.baroni@confcooperative.net