Formazione nel solco della Dottrina sociale della Chiesa

Due iniziative che hanno come riferimento la dottrina sociale della Chiesa. Due iniziative che promuovono la formazione delle coscienze, la dimensione valoriale e la qualità delle relazioni valoriali. Ci riferiamo alla seconda edizione della "Settimana di formazione alla coscienza per giovani da 20 a 30 anni" e alla quinta edizione della "Scuola di formazione per l'alta dirigenza in Dottrina Sociale della Chiesa".

I due eventi sono organizzati dalla Fondazione Segni Nuovi e dalla Fondazione G. Toniolo. La scuola – che si compone di 6 moduli che si sviluppano nell’arco di 6 mesi e che si tengono di venerdì e sabato – ha l’obiettivo di “formare, comunicare e condividere” la DSC sia nelle organizzazioni di lavoro sia nelle comunità territoriali, nelle quali bisogna orientare la formazione personale verso la spiritualità, la moralità, la professionalità e la socialità. Da una formazione orientata dalla DSC possono derivare sia una nuova prospettiva operativa sia la selezione di nuovi leader nei diversi ambiti imprenditoriali e sociali. Maggiori informazioni sulla Scuola DSC possono essere ricavate dalla brochure che si allega e nel sito www.dottrinasociale.it.

Sullo stesso sito è possibile scaricare il programma della Settimana di formazione alla coscienza per giovani da 20 a 30 anni" che si terrà a Villa Claudia, a Sfruz (Tn), dal 3 al 9 agosto.

Per ulteriori informazioni è poi possibile contattare come sempre i nostri uffici.

Scarica l 'allegato