Contributi ad attività di spettacolo dal vivo

Il Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo ha adottato il bando per sostenere e potenziare le strutture e gli investimenti in attività culturali, del cinema e dello spettacolo dal vivo di rilevanza nazionale ed internazionale.

Beneficiari e iniziative ammissibili

Enti, organismi e società di prioritario interesse nazionale, individuati, disciplinati ed organizzati da disposizioni di legge, che curano la promozione e la realizzazione di attività culturali, del cinema e dello spettacolo dal vivo di assoluta rilevanza nazionale ed internazionale.

I progetti saranno finanziati con le seguenti priorità:

  • i progetti presentati da enti di indiscussa capacità e prestigio internazionale;
  • i progetti presentati da enti che operano in sinergia tra di loro;
  • i progetti relativi alle celebrazioni dei bicentenari verdiano e wagneriano.

Le attività di investimento possono essere state avviate nel corso del 2013, o potranno esserlo nel 2014, e devono avere termine nel 2014.

Stanziamento

Le risorse disponibili per il bando sono pari a € 700.000,00.

Procedure e termini

La domanda recante il progetto, firmata dal legale rappresentante dell'organismo, deve essere trasmessa, entro il 30 novembre 2013, alla Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo - Segreteria del Direttore Generale – Piazza di Santa Croce in Gerusalemme 9/a, 00185 Roma (sulla busta indicare: Avviso pubblico per progetti di cui al D.M. 31 luglio 2013), dando contemporaneamente segnalazione dell'avvenuta spedizione a mezzo PEC all'indirizzo: mbacdg-s@mailcert.beniculturali.it.

                                                                                     (Giancarlo Turchi)




Scarica l 'allegato