Irecoop, nuovo corso sulla sicurezza nell'agroindustria

L’offerta formativa di Irecoop si amplia ancora e grazie alla collaborazione con l’Istituto Garibaldi-Da Vinci di Cesena, Gesco, Orogel e Caviro si arricchisce del corso per “Tecnico di Sistemi Integrati di Sicurezza, Ambiente, Qualità nei processi dell’Agroindustria” - in programma da novembre 2018 a luglio 2019 presso la sede di Viale Italia 47 a Forlì.

Il corso si comporrà di 800 ore di lezione e 320 di stage, aperte a 20 giovani e adulti occupati o non occupati, residenti in Emilia Romagna - anche tramite un regolare permesso di soggiorno - in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o professionale e una conoscenza fluente della lingua inglese.

L’obiettivo della formazione sarà quello di creare un profilo in grado di intervenire nella progettazione e nel controllo dei sistemi di gestione qualità dei processi della trasformazione agroalimentare. Al termine del percorso, previo superamento delle prove finali e della frequenza di almeno il 90% delle lezioni, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche dei sistemi di sicurezza ambientali e qualità dei processi industriali e l’attestato di Sicurezza lavoratori formazione generale e specifica ad alto rischio.

Chi è interessato a partecipare potrà iscriversi alla prova di selezione del 7 novembre 2018, composta da un test di inglese, un test di informatica, una prova di italiano per i candidati stranieri e infine un colloquio motivazionale di circa 30 minuti: le domande di iscrizione dovranno pervenire a Irecoop entro il 31 ottobre 2018 manualmente o tramite raccomandata.

Il bando e la richiesta di iscrizione possono essere scaricati all’indirizzo www.irecoop.it

Per maggiori in informazioni contattare Daniela Salvi: 0543.24282 oppure selvid@irecoop.it  




Scarica l 'allegato