Contributi per la realizzazione di attività formative

E' uscito l'Avviso 43 di FONCOOP che prevede l’erogazione di contributi per la realizzazione di attività formative in risposta a specifici fabbisogni aziendali a favore di dipendenti e soci-lavoratori.

Possono accedere ai contributi - a totale copertura dei costi per la formazione - le cooperative aderenti al Fondo che non abbiano ricevuto contributi a valere sugli Avvisi Foncoop nel secondo semestre 2018.

L'adesione al Fondo è gratuita e può essere perfezionata anche al momento della richiesta di finanziamento. Prima della predisposizione della domanda, occorre una registrazione on line sulla piattaforma del Fondo.

I progetti dovranno essere accompagnati da un accordo sindacale e potranno riguardare qualsiasi fabbisogno formativo ad eccezione della formazione obbligatoria sulla sicurezza.

L'Avviso 43 terminerà nel mese di maggio 2019 ed è pertanto opportuno segnalare entro metà aprile le richieste per permettere un'adeguata valutazione del piano formativo e la predisposizione dei progetti.

La formazione potrà essere realizzata, in caso di approvazione dei progetti, a partire dal mese di settembre 2019.

La sede IRECOOP di Forlì-Cesena ha progettato e gestito negli ultimi quindici anni numerosi piani formativi Foncoop ed è a disposizione per la predisposizione, la presentazione e la successiva gestione dei progetti formativi.

Per maggiori informazioni o delucidazioni in merito, si rimanda a Francesco Pace Referente area Forlì-Cesena (pacef@irecoop.it), numero telefono 0543/370671 e numero di cellulare 335-74402186.

La sede di I.R.E.COOP Emilia-Romagna si trova a Forlì in Viale Italia, n. 47.