Seminario su credito e finanza agevolata

"Credito e finanza agevolata - Istruzioni per l'uso" è il titolo del seminario che si terrà mercoledì 15 novembre, dalle 10 alle 12,30, nella sede di Confcooperative a Cesena (via dell'Arrigoni, 308).


Il seminario, rivolto principalmente ai responsabili amministrativi-finanziari e ai direttori delle cooperative associate, intende offire una panoramica aggiornata sugli strumenti in tema di acceso al credito e finanza agevolata. In questo appuntamento saranno approfonditi in particolare le opportunità offerte alle cooperative dal nuovo fondo per le imprese sociali (Decreto 3 luglio 2015), il rating di legalità, la situazione del fondo Foncoper, nonché gli aiuti di Stato in regime "de minimis", che risulta fondamentale per accedere a numerosi bandi e finanziamenti. Ogni argomento verrà presentato con un taglio pratico, al fine di proporre possibili soluzioni operative alle imprese associate.


Dopo l'apertura del direttore di Confcooperative Forlì-Cesena Mirco Coriaci, moderati da Riccardo Cappelli dell'Area credito e finanza, interverranno Marco Borioni (responsabile servizio sviluppo degli strumenti finanziari, regolamentazione e accreditamenti della Regione Emilia-Romagna) e Roberto Cutrona (responsabile nazionale Ufficio credito e finanza di sistema Confcooperative).

La partecipazione al seminario è gratuita. Per motivi organizzativi si chiede di confermare la propria presenza entro lunedì 13 novembre alla segreteria Confcooperative (0543/30173) o forli@confcooperative.net.