“Il ruggito del leone”: lo sguardo di Baccarini sulla storia politica locale e nazionale

Un appuntamento rivolto agli amanti della storia politica ed economica locale, in compagnia di un esperto che ha attraversato cambiamenti epocali. “Il ruggito del leone. Conversazioni con Romano Baccarini” è il titolo del libro-intervista di Gigi Mattarelli, che sarà presentato il 22 novembre alle ore 20:45 presso il circolo della Scranna, in Corso Garibaldi 80 a Forlì.

Nato negli anni Trenta a Forlì, Baccarini si è interessato di affari pubblici sin da bambino, partecipando attivamente alla vita politica della sua città. Negli anni Novanta è stato eletto alla Camera dei Deputati per il Partito Popolare, quindi al Senato. Ha vissuto da vicino i più stravolgenti cambiamenti degli ultimi cinquant’anni, dal disfacimento della Democrazia Cristiana all’avvento dell’economia di internet.

All’incontro, che si svolgerà come un dialogo tra l’autore e il suo interlocutore, interverranno anche lo storico Giovanni Tassani, il giornalista Mario Proli e l’ex parlamentare della DC, Domenico Galbiati, protagonista anch’egli delle vicissitudini politiche degli anni Novanta.

La pubblicazione del libro e l’organizzazione dell’incontro sono a cura di Edizioni Grafikamente.