Legalità ed economia sociale per lo sviluppo locale sostenibile

Aiccon organizza il convegno "Legalità ed economia sociale per lo sviluppo locale sostenibile" che si svolgerà mercoledì 23 maggio a partire dalle ore 9.15 c/o Scuola di Economia, Management e Statistica – sede di Forlì Aula Mattarelli P.le della Vittoria, 15.

L'iniziativa è promossa dal Centro Studi Leonardo Melandri, Aiccon, l’Alma Mater Università di Bologna, Campus di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, Associazione Forlì Città Aperta, Caritas, Servizio Migrantes, con l’adesione di diverse istituzioni sociali, quali i tre sindacati confederali, le organizzazioni economiche di categoria,

Il convegno rientra nelle iniziative previste all'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile – ASviS.

Mattina ore 9.15-13.00

Apertura lavori:
Dott.ssa Maria Grazia Creta, Assessore alla Legalità del Comune di Forlì
Dott. Raoul Mosconi, Assessore al Welfare del Comune di Forlì
Dott. Lorenzo Ciapetti, Direttore Centro Studi Antares: i dati della disuguaglianza in Romagna

Relatori:
prof. Giulio Ecchia, Università di Bologna: imprenditorialità sociale e legalità
prof. Giovanni Mazzanti, Università di Bologna: contrasto alle disuguaglianze e promozione della legalità
prof. Sofia Bandini, Università di Bologna: valore degli appalti sociali come mezzo per ridurre le disuguaglianze

Interventi programmati

Presiede: Dott. Davide Drei, Sindaco della Città di Forlì

Pomeriggio ore 15.00-17.00