Moneta Green, si presenta il progetto

Venerdì 28 settembre alle ore 20.45, presso la sala Randi del Palazzo Comunale (via delle Torri 13, Forlì), sarà presentato il lancio sperimentale della Moneta Green, un sistema innovativo per accelerare il processo verso un modello economico più etico e sostenibile attraverso l'uso di monete complementari.


L'evento è organizzato nell'ambito della Settimana del Buon Vivere, in collaborazione - tra gli altri - con Confcooperative Forlì-Cesena. E' prevista la partecipazione di Palma Costi - assessore alle attività produttive, piano energetico e economia verde della regione Emilia Romagna - che durante il dibattito spiegherà l'importanza della nuova sperimentazione e i motivi che hanno spinto lo stesso assessorato a diventare partner del progetto.


All'incontro interverranno anche:
Lubiano Montaguti, vicesindaco di Forlì.
Fabrizio Tollari di Ervet.
Alessandro Rossi di Anci Emilia Romagna.
Paolo Piras del circuito Liberex.
Pierlorenzo Rossi, direttore Confcooperative Emilia-Romagna.
Michele Donati, presidente giovani imprenditori Cna Forlì-Cesena.


Sarà l'occasione per presentare un'iniziativa in grado di sostenere fattivamente l'economia locale, trasformandola con criteri di sostenibilità ambientale e sociale. Il progetto – promosso dalle società Ervet e Aster in collaborazione con Anci Emilia-Romagna, il circuito di credito Liberex e Trasition Italia - si pone infatti l'obiettivo di sperimentare nuove forme di accesso al credito per dare respiro e capacità operativa all'imprenditoria del territorio.


Tutte le imprese del territorio sono invitate a partecipare. Per maggiori informazioni: kristian.mancinone@aster.it