Cooperative sociali, incontro sull'adeguamento degli statuti

Entro il 19 gennaio 2019 le Cooperative sociali avranno l'obbligo di adeguarsi alle modifiche statutarie della nuova normativa dell’Impresa Sociale (D.Lgs. 112/2017): un impegno non certo semplice da gestire per molte organizzazioni del territorio, a cui Confcooperative ha deciso di porre rimedio grazie ad un incontro nel quale verranno riportati e spiegati gli adeguamenti da effettuare.

L'appuntamento è per martedì 27 novembre presso la sede di Confcooperative Forli-Cesena (via dell’Arrigoni 308, Cesena). Si partirà alle 9.45 con il caffè di benvenuto e con i saluti di Mirco Coriaci, direttore di Confcooperative.

Alle 10.15 si entrerà nel fulcro dell’incontro con il dottor Stefano Bargossi e la dottoressa Barbara Zanetti, che si occuperanno poi di illustrare alle cooperative intervenute gli aggiornamenti sugli ultimi orientamenti in materia di adeguamenti statuari.

Si proseguirà alle 11 con la spiegazione del dottor Giuseppe Agus sulle Società Benefit - per conoscere meglio la natura di queste queste realtà che iniziano a diffondersi anche in Italia - ed infine ci sarà spazio per le domande dei presenti.

Si prega di segnalare la volontà di  partecipazione tramite mail all’indirizzo forli@confcooperative.net.