A Forlì l'EcoForum dei Comuni ricicloni Emilia-Romagna

Un mondo più green ed ecosostenibile grazie al riciclo. E' quello che si propone di raccontare Legambiente con l’EcoForum dei Comuni Ricicloni della Romagna, che si terrà giovedì 29 novembre nel salone Comunale di piazza Saffi a Forlì a partire dalle 9.30.

Durante l’incontro sarà presente anche Barbara Zanetti del settore ambiente di Confcooperative ER, che alle 12.30 parteciperà ad una tavola rotonda insieme all’assessore regionale all’Ambiente Paola Gazzolo e al direttore generale di Legambiente Giorgio Zametti, in cui si discuterà di “Le buone pratiche dei rifiuti urbani” ed “Economia circolare dei rifiuti speciali”.

Saranno infatti proprio questi due temi ad aprire il Forum, rispettivamente alle 10 e alle 11.30, con dibattiti su argomenti quali la sfida della nuova società dei rifiuti dei comuni forlivesi, la raccolta porta a porta in area costiera, il recupero dei rifiuti speciali e la filiera sostenibile per la gestione dei rifiuti industriali.

Alle 13 si proseguirà con la premiazione della XI edizione del premio dei comuni Ricicloni dell’Emilia Romagna, mentre alle 14.30 è in programma il workshop tecnico sulle “Modalità di governance e controllo pubblico nella gestione dei rifiuti: forme aziendali, gare, subappalti”.

Tra i vari relatori chiamati a parlare durante l’evento ci saranno anche Paolo Contò (direttore Alea), William Sanzani (assessore all’Ambiente Forlì), Andrea Bertani (consigliere regionale M5S) e Lia Montalti (consigliera regionale PD).




Scarica l 'allegato