Cooperazione protagonista all'evento del Corriere della Sera

Martedì 19 marzo all'Antoniano di Bologna si è tenuto l'evento Buone Notizie in viaggio - Tappa Bologna: tra i protagonisti della serata, organizzata dal dorso del Corriere della Sera, la nostra cooperativa di workers buyout Nuova Butos.

Sul Corriere Buone Notizie di questa settimana, inoltre, si parla delle cooperative di comunità in regione e si citano i casi della coop San Zeno di Galeata e della coop C'Entro di Cesena nata dai dipendenti di Orogel.

“O vivere di assistenzialismo o prendere in mano il proprio destino. Attraverso i nostri risparmi abbiamo vinto l’asta e creato la Nuova Butos, una cooperativa - ha raccontato Moretti dal palco dell'Antoniano - Ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione di Confcooperative che ci ha dato strumenti e idee per portare avanti la nostra idea imprenditoriale. Abbiamo fatto un investimento di 900mila euro per ridare dignità a lavoro a 23 persone e 13 soci. Abbiamo ritrovato dignità, orgoglio e volontà di trovarci. Così ogni mattina aprendo una bustina di zucchero della Butos penserete a questo percorso”.