Flashcoop: formazione intensiva per neoimprenditori

Cinque incontri per imparare a fare cooperativa. Ѐ FlashCoop, il ciclo formativo proposto da Confcooperative Forlì-Cesena per aiutare i neoimprenditori a comprendere i meccanismi dell’organizzazione aziendale e del business modeling.

Il corso si terrà tutti i martedì di ottobre, dalle 16:30 alle 19, negli spazi di coworking di CoopUp Cesena, in via dell’Arrigoni 308.

Il primo appuntamento, previsto per il 3 ottobre, introdurrà il tema “Impresa cooperativa, ecco perché è diversa”, focalizzandosi sul modello cooperativo nei suoi tratti distintivi. La settimana successiva, il 10 ottobre, si entrerà nel merito del business plan e del controllo di gestioneo con un incontro dal titolo “Come si gestisce una cooperativa?".

Il 17 ottobre in programma “Cooperazione fa rima con comunicazione”: si parlerà di web marketing e delle strategie per raccontare al meglio la propria attività. “Cooperativa, un’impresa da amministrare” sarà l’argomento del martedì successivo, con spunti e nozioni di amministrazione cooperativa. L’ultimo appuntamento in programma, “Anche il credito è cooperativo”, si terrà il 31 ottobre e tratterà il tema dei finanziamenti e delle modalità per accedere ai più appropriati.

Il ciclo intensivo, gratuito e aperto a tutti, si inserisce nell’ambito di StartCoop, progetto per favorire e sostenere, tramite un concorso di idee, la nascita di nuove imprese cooperative. Gli incontri sono rivolti, in particolare, ai concorrenti della seconda edizione attualmente in corso.

Per maggiori informazioni contattare Lorella Fabbretti o Francesco Strocchi allo 0543/30173 o l.fabbretti@startcoop.it o f.strocchi@confcooperative.net
 




Scarica l 'allegato