Quale impresa sociale? Un incontro di Confcooperative a Cesena

l nuovo Dlgs.112/2017 ha modificato significativamente la disciplina del Terzo settore e dell'impresa sociale. Oggi possono essere definite tali anche fondazioni, srl, associazioni e non solo dunque le cooperative sociali, che devono anch'esse uniformarsi a precisi parametri. Inoltre  è stato ampliato significativamente anche l'ambito di intervento in cui svolgere attività sociale: prestazioni socio sanitarie, istruzione, formazione, ricerca, attività culturali e artistiche, alloggi sociali, agricoltura sociale e attività sportive nel settore del dilettantismo. Nuovi ambiti che possono significare nuove opportunità, ma che  richiedono anche nuovi approcci.

Tutti questi argomenti verranno approfonditi in un incontro aperto a chiunque sia interessato alla comprensione  nuova legge, incontro curato da Confcooperative che si tiene il 10 ottobre alla sede cesenate dell'organizzazione in via dell'Arrigoni,308. 
 Intervengono il presidente di Federsolidarietà Emilia Romagna Luca  Dal Pozzo, il capo servizio legislativo fiscale di Confcooperative nazionale Tonj  Della Vecchia  e Stefano Bargossi dell’area fiscale di Confcooperative Forli Cesena. L’incontro, che si svolge dalle ore 10.00 alle ore 13.00,  sarà introdotto dal direttore di Confcooperative Fc Mirco Coriaci e verrà moderato da Giancarlo Turchi dell’Area Sociale dell’Unione Fc.