Girl’s Day, aperte le adesioni

Un giorno per combattere gli stereotipi di genere e promuovere scelte non dettate dai canoni della società. E' questo l’obiettivo di Girl's Day, una giornata di orientamento dedicata alle studentesse di seconda media e che si svolgerà presso le imprese del territorio che aderiranno alle imprese.

Un’occasione, per le studentesse, di esplorare tutte le possibilità offerte dal mondo del lavoro e un bel modo per le aziende locali di aprirsi alle future generazioni. Per le cooperative interessate a partecipare all’iniziativa sono aperte le adesioni: chi volesse dare la propria disponibilità a ospitare le ragazze, può comunicarlo ai nostri uffici entro il 20 marzo (c.riccardi@confcooperarive.net).

L’iniziativa, che quest’anno vedrà coinvolti 21 istituti di Forlì-Cesena e Rimini, si svolgerà nella mattinata del 26 aprile e sarà mirata ad orientare le future scelte scolastiche e professionali delle studentesse, incoraggiando scelte di carriera non convenzionali attraverso la possibilità di sperimentare un’esperienza in azienda.

Girl's Day nasce nel 2012 dalla ex Camera di Commercio di Forlì-Cesena su proposta del comitato per l’imprenditoria femminile e dal 2017 è promosso dalla Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena-Rimini, che ha esteso il progetto anche nella zona riminese.