La cooperazione si aggiudica importanti servizi pubblici

Il mondo cooperativo si aggiudica importanti servizi messi a bando dalla pubblica amministrazione, dimostrando ancora una volta di essere competitivo e al servizio del territorio.

Ci riferiamo al Bando Cuptel dell'Ausl della Romagna: la cooperativa sociale Asso di Cesena ha vinto la gara e, forte dell'esperienza maturata in questo campo, ha presentato un progetto che è stato ritenuto il migliore. Il Cuptel è il servizio con cui l'Azienda sanitaria gestisce prenotazioni, disdette e spostamenti di appuntamenti per esami diagnostici e visite specialistiche.

Spostandoci invece nel Comune di Cesena, un'altra cooperativa ha vinto la gara per le il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado: si tratta di Gemos.

Sia Asso che Gemos hanno saputo rispondere in maniera completa, precisa e con nuove modalità alle richieste della Pubblica Amministrazione, interpretando le gare in chiave innovativa e presentando progetti di valore. La qualità della proposta è stata vincente e questo è una garanzia anche per i cittadini che usufruiranno dei servizi.

Siamo soddisfatti per gli esiti di questi bandi - e ci dispiace per le altre realtà che hanno partecipato con impegno alle gare - che premiano imprese del territorio e attente al territorio.