Forlì, incontro sulla Quarta rivoluzione industriale

La "Quarta rivoluzione industriale - Impatto sul mercato del lavoro e sulle imprese" sarà il titolo dell'incontro promosso da Confcooperative Forlì-Cesena venerdì 20 aprile (ore 10.30/12.30) alla Sala Arancione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì (corso Garibaldi, 45).

Il professor Alfredo Biffi, docente alla School of management della Bocconi e autore di "Lavoreremo ancora? Tecnologie informatiche e occupazione", sarà a Forlì per parlare dell'applicazione crescente dell'intelligenza artificiale e di come questo stia radicalmente trasformando il mondo dell'impresa e del lavoro.

Come si evolverà il lavoro nel futuro? Come possono le imprese avere un ruolo attivo nel cambiamento? Come la cooperazione potrà capitalizzare questa trasformazione? Tutte domande a cui il professor Biffi darà una risposta, illustrando i punti salienti della sua indagine.

L'evento è aperto a tutti gli interessati, per motivi organizzativi si chiede di confermare la partecipazione entro mercoledì 18 aprile a l.fabbretti@startcoop.it o forli@confcooperative.net