Il sistema agroalimentare della Romagna

Se si parla di sistema agroalimentare in Romagna la cooperazione è sicuramente protagonista. Mercoledì 20 giugno alle 16, la Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini organizza un appuntamento per mettere a fuoco e discutere della situazione agricola con i protagonisti del sistema romagnolo. L'appuntamento è nella sala Leonida Bonavita, nella sede forlivese della Camera di Commercio (piazza Saffi, 36).

Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio Fabrizio Moretti e del presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Roberto Pinza, ci sarà la presentazione del Rapporto 2017 con Stefano Boccaletti (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Roberto Fanfani (Università di Bologna). Poi toccherà a Simona Caselli, assessore all'agricoltura della Regione Emilia-Romagna, che parlerà di "2018 Anno del cibo: la filiera agroalimentare romagnola".

A seguire gli interventi e le testimonianze del presidente di Confcooperative Nazionale e Conserve Italia Maurizio Gardini, del presidente di Agrintesa Raffaele Drei, del direttore marketing di Apofruit Paolo Pari, del presidente di Orogel Bruno Piraccini e del presidente di Caviro Carlo Dalmonte.

Coordina e conclude Gianluca Bagnara, presidente della Fiera di Forlì e del Collegio dei Periti agrari e Periti agrari laureati di Forlì-Cesena.

Si invita a confermare la partecipazione con una mail a: informazioneeconomica@romagna.camcom.it