Energia dal legno. Opportunità e prospettive

"Energia dal legno. Opportunità e prospettive" è il titolo dell'incontro che Life società cooperativa organizza assieme a Confcooperative Forlì-Cesena. L'appuntamento è per martedì 24 luglio alle 19 presso Clorofilla società cooperativa agricola, in via Barbotto 3172 a Mercato Saraceno, dove si focalizzerà l'attenzione sui possibili utilizzi della biomassa proveniente dalla manutenzione dei boschi.

Una fonte di energia che andrebbe a diminuire la dipendenza dalle fonti tradizionali, come quelle fossili e non rinnovabili. Inoltre, con la valorizzazione delle biomasse legnose provenienti dai boschi, si utilizzerebbe una fonte di energia rinnovabile proveniente dal territorio.

Per questo motivo la cooperativa Life e Confcooperative hanno organizzato questo seminario: l'obiettivo è di fornire informazioni rispetto alla normativa vigente e alle opportunità in tema di rinnovabili.

Interverranno il presidente di Confcooperative Forlì-Cesena, Mauro Neri; il presidente del Gal L'Altra Romagna, Bruno Biserni; Marco Margotti di Bimatek - Hdg Bavaria, per illustrare l'uso della biomassa come fonte di energia e le applicazioni sulle aziende agricole e il Conto termico 2.0; infine il presidente di Life, Stefano Bondi, farà il punto sulle opportunità del territorio di Forlì-Cesena.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma per motivi organizzativi si chiede di confermare la propria presenza entro venerdì 20 luglio scrivendo a forli@confcooperative.net