Apre a Modigliana la Casa di Gaia


E' stata inaugurata sabato 29 settembre 2018, alla presenza del sindaco di Modigliana Valerio Roccalbegni, la Casa di Gaia, che accoglierà e garantirà cura e un nuovo inizio a giovani madri e ai loro bambini.

La Casa di Gaia è una nuova iniziativa della cooperativa sociale Kara Bobowski, che dal 1992 lavora per fornire nuove opportunità alle famiglie di bambini con disabilità, aiutando concretamente la propria comunità.

I servizi della cooperativa attiva a Modigliana si diramano tra la tutela dell’infanzia, iniziative di aiuto a domicilio alle persone disabili e laboratori socio occupazionali, a cui si è aggiunto da appena una settimana un progetto di assistenza a giovani ragazze incinte e a madri in difficoltà.

La Casa di Gaia è situata in via Giuseppe Mazzini 6, nel pieno centro di Modigliana, in modo da poter essere facilmente raggiunta da chiunque ne abbia bisogno. Anche la storia della struttura merita una menzione: l’edificio che ospita la Casa di Gaia apparteneva infatti a Benito Visani - storico barbiere del paese - ed è stato donato in sua memoria dai familiari perché venisse destinato ad un progetto sociale di rilievo.