Investire nel Green - Esempi ed opportunità per la crescita delle aziende

Puntare su un sistema imprenditoriale green per una crescita economica sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente e del territorio. Confcooperative Forlì-Cesena lo farà insieme ad ospiti di prestigio, come il vicedirettore generale di Banca Etica, durante la conferenza “Investire nel Green - Esempi ed opportunità per la crescita delle aziende”, che si terrà martedì 13 novembre in via dell’Arrigoni 308 a Cesena.

Si partirà alle 10 con i saluti di Mirco Coriaci, direttore di Confcooperative Forlì-Cesena, per proseguire con l’incontro dedicato a “La simbiosi industriale, esempi dell’Emilia Romagna e dell’Europa”, tenuto da Sara Picone di Aster.

Si continuerà poi parlando di economia circolare insieme a Katia Ferrari - manager di Clust-ER Greentech - e di competenze circolari con Kristian Mancinone dell’area S3 Forlì di Aster. Si proseguirà con Ugo Mencherini di Aster e Riccardo Cappelli dell’Area Credito di Confcooperative Forlì-Cesena, che parleranno rispettivamente di “Finanziamenti europei per progetti di economia circolare” e di “Finanza ad impatto ambientale e progetto Capitali Pazienti”.

Infine, il vicedirettore generale di Banca Etica Nazzareno Gabrielli spiegherà “Il sostegno di Banca Etica nei progetti Green”.

Gli incontri sono tutti ad ingresso libero, ma è gradita la conferma di partecipazione entro venerdì 9 novembre all’indirizzo forlì@confcooperative.net.




Scarica l 'allegato