Il Salvagente festeggia 10 anni di attività

La cooperativa di aiuto allo studio Il Salvagente festeggia i 10 anni di attività giovedì 9 maggio con un appuntamento dal titolo “Insieme nello studio insieme nella vita”. Alle 18.30, nei locali della parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Forlì (viale Spazzoli 181) , dove si svolgono le attività della cooperativa, sono in programma i saluti delle autorità: Davide Drei, sindaco di Forlì, mons. Livio Corazza, vescovo di Forlì-Bertinoro, Roberto Pinza, presidente della Fondazione Carisp Forlì e Mauro Neri, presidente Confcooperative Forlì- Cesena.
Seguiranno gli interventi di Alvaro Agasisti, presidente del Salvagente e della direttrice, Agnese Rustignoli, alcune testimonianze e la proiezione di alcuni filmati sulla storia della cooperativa. Conclusione alle 20 con apericena.

“Abbiamo pensato - afferma Agnese Rustignoli - di celebrare questa importante tappa del nostro cammino proprio nell’anniversario esatto della costituzione con un evento aperto non solo ai ragazzi, alle loro famiglie e ai nostri insegnanti, ma anche alla cittadinanza, per comunicare a tutti il nostro stile e i risultati raggiunti. Vogliamo far capire chi siamo, quali sono le motivazioni che ogni giorno ci spingono a dare il massimo e ringraziare tutti coloro che ci sono stati a fianco. Con noi ci saranno anche le autorità cittadine e religiose che hanno accompagnato il nostro cammino”.

Nel corso dell’evento sarà possibile l’acquisto solidale di Birra 10 , bottiglie di birra artigianale, prodotte dal Birrificio Pasqui, in esclusiva per i 10 anni di attività. Quanto ricavato sarà destinato alle attività educative della cooperativa Salvagente.

(Fonte: Il Momento)