I cent’anni del settimanale Il Momento

Nell’anno del 70° di Confcooperative Forlì-Cesena, un’altra “istituzione” del territorio celebra un prestigioso anniversario: compie 100 anni «Il Momento», il settimanale della diocesi di Forlì-Bertinoro. Con «Il Momento», Confcooperative condivide ispirazioni e valori, oltre a un bel pezzo di strada percorsa fianco a fianco.

Il settimanale, fondato nel 1919 da don Giuseppe Prati, per tutti don Pippo, e attualmente diretto da don Franco Appi, ha raccontato alle famiglie, alle cooperative e agli imprenditori il Novecento forlivese attraversando decenni intensi e drammatici: dall’ascesa del fascismo alla II Guerra Mondiale, dall’avvento della democrazia al boom economico, fino all’attuale rivoluzione digitale.

Oggi «Il Momento» è un settimanale che ha saputo rinnovarsi, accettando e cavalcando la sfida del giornalismo dell’era digitale. Da alcuni anni il settimanale cartaceo è stato affiancato dalla versione digitale, disponibile in abbonamento a prezzo ridotto; inoltre sul sito www.ilmomento.biz è presente una selezione di notizie locali in libera lettura.

Per informazioni su abbonamenti, distribuzione e pubblicità visitare il sito www.ilmomento.biz.