Responsabile tecnico raccolta e trasporto rifiuti: il corso

Confcooperative Forlì-Cesena e Irecoop organizzano il Corso di formazione propedeutico all'esame di abilitazione a Responsabile tecnico raccolta e trasporto rifiuti. Una figura professionale molto richiesta dalle imprese e per formarla sono stati predisposti due moduli:

  • Modulo A - Base di 24 ore, che si svolgerà il 6-7-8 novembre 2019
  • Modulo B - Specialistico Categorie 1-4-5, di 16 ore, che si terrà il 14 e il 15 novembre.

I corsi per l'esame di abilitazione a Responsabile tecnico raccolta e trasporto rifiuti, che sono validi anche come aggiornamento Rspp, si svolgeranno nella sede di Irecoop a Forlì, in viale Italia 47, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

A partire dal 16 ottobre 2017, per poter operare come Responsabile Tecnico delle imprese che trasportano rifiuti, occorre ottenere una abilitazione, attraverso il superamento di un esame caratterizzato da un test di verifica di 80 domande a quiz a risposta multipla (40 relativi alle conoscenze generali in materia ambientale e 40 specifici relativi alla categoria alla quale ci si vuole iscrivere).

Ecco perché Confcooperative Forlì-Cesena con Irecoop  hanno deciso di organizzare questo corso per supportare le imprese ed i professionisti che operano in campo ambientale (Esperti, Consulenti, Tecnici, Rspp...) nel conseguimento dell’abilitazione al Ruolo di Responsabile Tecnico nelle categorie 1, 4 e 5 ovvero:

  • categoria 1: raccolta e trasporto rifiuti urbani;
  • categoria 4: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi;
  • categoria 5: raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.


Nel file allegato è possibile visionare il programma del corso e sono tra gli altri riportati i costi, le modalità di pagamento e la scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa : 0543-370671 (Luca Bartoletti) - bartolettil@irecoop.it




Scarica l 'allegato