Comunità intraprendenti: quali percorsi innovativi per lo sviluppo locale? Se ne parla con due convegni organizzati da Confcooperative

Doppio appuntamento con le Comunità intraprendenti e i percorsi per lo sviluppo locale. Organizzati da Confcooperative Forli Cesena i due convegni mettono al centro della riflessione il fenomeno delle cooperative di comunità, le loro potenzialità e  le esperienze ad oggi realizzate.

COMUNITÀ INTRAPRENDENTI A TREDOZIO è il convegno  che si tiene  oggi lunedì 11 novembre alle ore 17.30 nella Sala del Consiglio Comunale di Tredozio. Intervengono  il presidente di Confcooperative Forli Cesena  Mauro Neri, Livia Bertocchi de La BCC ravennate forlivese e imolese,
Giovanni Teneggi, referente nazionale cooperazione di comunità per Confcooperative,  Simona Vietina, sindaco di Tredozio e Lorenzo Bosi, vicesindaco.

Il secondo appuntamento si tiene a SANTA SOFIA martedì 12 novembre alle ore 17.30 nella Sala Sandro Pertini nella Corte Comunale. Anche in questo caso al centro del convegno  ci saranno i percorsi di innovazione sociale per lo sviluppo locale e le esperienze delle cooperative di comunità. Intervengono Mauro Neri per Confcooperative, il sindaco di Santa Sofia  Daniele Valbonesi,  Livia Bertocchi de La BCC ravennate forlivese e imolese e  Giovanni Teneggi, referente nazionale cooperazione di comunità per Confcooperative.