Mauro Neri rieletto presidente di Confcooperative Forlì Cesena

Mauro Neri è stato rieletto presidente di Confcooperative Forlì Cesena. L’assemblea congressuale che si è svolta oggi a Forlimpopoli ha eletto Neri per acclamazione.

Platea delle grandi occasioni, presenti autorità politiche, tra questi il sindaco Milena Garavini di Forlimpopoli che ha portato il saluto della città,Onorevole Morrone il sindaco di Forli Gianluca Zattini, il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il vescovo S.E. Monsignor Livio Corazza,  rappresentanti delle associazioni di categoria e del sindacato, il presidente della Camera di Commercio  della Romagna Alberto Zambianchi.In rappresentanza della Confcooperative il presidente  nazionale Maurizio Gardini, il presidente regionale Francesco Milza e il direttore di Confcooperative ER.Rossi Pierlorenzo

“E’ l’inizio di un mandato con importanti sfide   - ha dichiarato Mauro Neri  ringraziando tutti i delegati delle cooperative aderenti a Forli-Cesena -  perché ci porterà nel giro di alcuni mesi alla  Confcooperative Romagna, secondo un progetto condiviso con gli amici di Confcooperative di Ravenna Rimini   che richiederà grande impegno. In questi quattro anni ho cercato di mettere tutto il mio impegno per conoscere tutte  le realtà  dell’Unione e le loro peculiarità. L’ho fatto con umiltà e impegno animato dalla voglia di rappresentare un’ organizzazione vicina alle cooperative associate e sensibile ai bisogni del territorio. La cosa fondamentale  nei processi di aggregazione come quello che abbiamo avviato è non perdere la propria identità e non allontanarsi dal territorio di appartenenza e dalle cooperative associate. Lavoreremo per rafforzare e creare un sistema  Romagna che possa competere alla pari con l’area Emilia e vogliamo essere un esempio positivo al fine di agevolare la collaborazione di tutti i soggetti impegnati nello sviluppo sociale ed economico del nostro territorio”