La cooperazione piange l'avvocato Antonelli

Confcooperative Forli Cesena esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Francesco Antonelli, storico dirigente del Gruppo Orogel e grande protagonista della cooperazione del nostro territorio. Uno dei Probi Pionieri della cooperazione Emiliano Romagnola, come è stato ricordato in occasione della celebrazione dei 50 anni di Confcooperative Emilia Romagna.
 
Un lungo percorso iniziato con la cooperativa Apora nel mondo dell’ortofrutta e che poi lo ha visto ai  vertici della Cassa Rurale di Gatteo, del Gruppo Orogel a fianco di Bruno Piraccini per oltre cinquanta anni, del Consorzio Fruttadoro. Un percorso di scoperta della cooperazione nato grazie anche all’amicizia con l’On. Gino Mattarelli nel periodo in cui quest’ultimo era presidente dell’Unione di Forli come lo stesso Antonelli ha più volte raccontato.

“Confcooperative Forlì Cesena saluta un  grande protagonista della cooperazione - dichiara il presidente Mauro Neri - ho avuto la fortuna di conoscerlo quando ha affiancato Amedeo Scozzoli come vicepresidente di Confooperative Forlì Cesena e io facevo parte del Consiglio di presidenza. E’ stato per me un vero maestro di associazionismo. Lo ricordo autorevole e pacato prendere la parola dando sempre un importante contributo al movimento cooperativo e alla nostra Unione”.