EQUAMENTE COOPERATIVA SOCIALE



Ragione Sociale EQUAMENTE COOPERATIVA SOCIALE
Settore Sociale Attività DIFFUSIONE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE TRAMITE L'INFORMAZIONE E LA VENDITA DI PRODOTTI ALIMENTARI E ARTIGIANALI
Data Costituzione 27/06/2007 Responsabile Presidente Presidente: MIGANI GIANLUCA
Telefono 054336666 Fax 054336666
Indirizzo VIA DELLE TORRI N. 7/9 Località/Città FORLI'
CAP 47121 Provincia FC
Sito www.equamente.info/ E-mail info@equamente.info

La cooperativa Equamente è un’organizzazione senza fini di lucro che lavora per promuovere un diverso modello di sviluppo economico, ambientale e di relazioni attraverso la diffusione del commercio equo e solidale.

Il commercio equo e solidale contribuisce ad uno sviluppo sostenibile complessivo attraverso l'offerta di migliori condizioni economiche e assicurando i diritti fondamentali ai produttori marginalizzati dal mercato, specialmente nel Sud del mondo.

La cooperativa equamente è socia del Consorzio Ctm altromercato, (la maggiore organizzazione di commercio equo in Italia) che importa e distribuisce alimentari e artigianato. È membro dell' Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale e di IFAT (International Federation of Alternative Trade).

La cooperativa equamente gestisce una bottega del mondo: luogo dove, oltre a proporre i prodotti alimentari, cosmetici e artigianali del commercio equo e solidale, si diffonde la cultura del consumo responsabile e della sostenibilità ambientale.

Grazie al commercio equo e solidale milioni di persone del Sud del mondo hanno migliorato le proprie condizioni di lavoro e hanno ridato dignità alla propria vita.

 

Commercio Equo e Solidale significa:

Riconoscere  il giusto prezzo ai prodotti degli artigiani del Sud del mondo (Asia, Africa e America Latina)
Promuovere  la giustizia sociale e la dignità
Favorire  uno sviluppo sostenibile per la vita e l’ambiente
Preservare  i diritti umani, delle donne e dei bambini
Garantire  condizioni di lavoro e di vita sicure e dignitose
Offrire  opportunità di formazione e informazione per la crescita sociale ed economica
Fornire  credito ai produttori partners del Sud del Mondo




LA NOSTRA VETRINA