SOCIETA' COOPERATIVA EDILE DI PREDAPPIO ARL



Ragione Sociale SOCIETA' COOPERATIVA EDILE DI PREDAPPIO ARL
Settore Costruzioni Attività Lavori generali di costruzione, edilizia civile ed industriale.
Data Costituzione 31/03/1945 Responsabile Presidente CASTAGNOLI FIORENZO
Telefono 0543922134 Fax 0543922108
Indirizzo VIALE ROMA N. 70 Località/Città PREDAPPIO
CAP 47016 Provincia FC
Sito www.coopedilepredappio.com/ E-mail socep@coopedilepredappio.com

Il dopoguerra e la faticosa opera di ricostruzione fanno da sfondo, il 31 marzo 1945, alla nascita della Società Cooperativa Edile di Predappio.

L'abnegazione, la tenacia e lo spirito di iniziativa dei suoi soci le consentirono di superare le gravi difficoltà iniziali e di dare vita ad una impresa capace ed in costante progressione.

Ai primi interventi operativi, legati al ripristino dei ponti distrutti durante la guerra, seguirono gradualmente commesse ad appalti sempre più importanti ed articolati, che consentirono un parallelo potenziamento dei mezzi tecnici ed economici ed una progressiva estensione dell'area operativa.

Attualmente la Cooperativa Edile di Predappio opera su territorio nazionale e si configura come una Media Impresa di Edilizia Generale che, avvalendosi delle più avanzate tecnologie, non rinuncia però alle competenze squisitamente artigianali, che una lunga esperienza le ha permesso di accumulare.

Il fondersi ed il coesistere della tradizione della "cazzuola" con tecnologie all'avanguardia, costituiscono il punto di forza dell'Edile di Predappio e le consentono di tenere il passo con una realtà in continua evoluzione.

A rendere più completa l'attività della Cooperativa è la particolare e rilevante struttura produttiva che comprende ampi capannoni e vaste aree per il parco macchine ed impianti. 


Un particolare settore (dotato di un ampio e moderno laboratorio) realizza, con personale altamente specializzato, manufatti in cemento, lavorazioni in ferro, in marmo ed in pietra da costruzione, utilizzati principalmente nel recupero e nel restauro conservativo di vecchi edifici.

Specificatamente in questo campo la Cooperativa si è costruita un’immagine di qualità e competenza realizzative.

Questo grazie a maestranze specializzate che hanno maturato la loro esperienza alla vecchia scuola dei muratori, dove la maestria della lavorazione e la cura dei particolari diventa un vero e proprio artigianato artistico che si cerca di salvaguardare e trasmettere ai giovani, affinché questo prezioso patrimonio non vada perduto.