C.I.M.A. soc. coop.



Ragione Sociale C.I.M.A. soc. coop.
Settore Servizi Attività Organizzaizone di attività funzionali alla mediazione e all'arbitrato.
Data Costituzione 18/07/2012 Responsabile Presidente Pres. Giorgia Apuzzo
Telefono 0547.1950661 - cell. 3351268265 Fax 0547.1950541
Indirizzo via dell'Arrigoni 308 Località/Città Cesena
CAP 47522 Provincia FC
Sito E-mail info@cimacoop.it - a.giorgia09@gmail.com

La cooperativa C.I.M.A. costituita da mediatori civili, è in grado di offrire soluzioni concrete ad imprenditori e aziende, quali:

  • LA POCA TRASPARENZA DEL SISTEMA BANCARIO
  • I DEFICIT AZIENDALI (problematiche legate agli insoluti)
  • GLI ERRORI ESATTORIALI (irregolarità fiscali)
  • LA SOLUZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

Per salvaguardare gli interessi aziendali offriamo:

  • Controllo per Anomalie Bancarie, Finanziarie e Tributarie
  • RILEVAZIONE DEL PROBLEMA con produzione di ESTRATTO PERITALE GRATUITO: analisi gratuita della situazione che evidenzia in modo professionale e preciso i problemi esistenti e ne indica la soluzione strategica;
  • ANALISI E CERTIFICAZIONE: successivamente, in base ai risultati dell’estratto peritale gratuito e dietro richiesta,  la produzione dell’analisi con perizia econometrica certificata e asseverata.
  • SOLUZIONI STRATEGICHE: l’elaborazione di una strategia ad hoc per la gestione e/o il recupero delle anomalie riscontrate in perizia e per la salvaguardia aziendale.
  • Recupero Crediti

          La fase di recupero dei crediti commerciali dell'impresa condotta da CIMA permette di raggiungere due obiettivi: chiudere con successo le transazioni stragiudiziali, anche attraverso la mediazione civile, o procedere immediatamente con azioni legali, se necessario.

Nell'azione di recupero le variabili indispensabili sono la rapidità nel concludere la transazione e la professionalità nel trattare con il debitore.

  • Mediazione e Conciliazione delle Controversie Civili, Camera Arbitrale

            La mediazione civile, assieme agli altri sistemi ADR di risoluzione delle controversie, costituisce la migliore ed unica alternativa alle costosissime cause in tribunale, dove spesso, dopo anni di udienze, tutti si sentono sconfitti e nessuno vincitore.

I  mediatori non sono giudici, non distribuiscono torti o ragioni, ne' emettono sentenze di condanna: il loro compito e' mettere le parti in condizione di dialogare costruttivamente per gettare le basi di un solido accordo equilibrato veramente soddisfacente per tutti, coadiuvando i rispettivi avvocati e consulenti nella proposta di soluzioni condivise e stimolando le parti a collaborare attivamente alla formazione dell'accordo.

La cooperativa C.I.M.A. è  convenzionata con l’organismo nazionale di mediazione INMediAR – Istituto Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato (iscritto al n°223 del registro del Ministero della Giustizia) e ne è rappresentante, per la sede giudiziale del nostro tribunale, con la sede di Cesena e con quella di Forlì.

Proprio in virtù di tale collaborazione, C.I.M.A. oltre ad essere sede di mediazione, è anche Camera Arbitrale.