Tradizione, storia, cultura: sono queste le caratteristiche che hanno reso il Credito Cooperativo la Banca delle comunità locali.
Il Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, oggi, è infatti espressione dei valori culturali, etici e storici che posero a battesimo le Casse Rurali a partire dalla seconda metà del XIX secolo a Faenza, Tredozio, Cotignola, Granarolo, Lugo, Mezzano, Villa Filetto, Russi, San Pancrazio, San Pietro in Trento, San Varano, Malmissole, e Sassoleone.
I valori del localismo e del mutualismo, da sempre fondamentali per la nostra banca, vengono oggi riproposti nella forma di un soggetto dinamico, in grado di offrire servizi d’eccellenza e a misura sia della famiglia sia dell’impresa.
Localismo e mutualismo continuano così a rappresentare la risposta più efficace, anche in termini operativi, alla necessità di sviluppo e crescita delle nostre comunità e di tutti coloro che vogliono continuare ad investirvi la propria fiducia.
Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese Società cooperativa, in breve "La BCC ravennate, forlivese e imolese Soc. coop."