BIOPLANET SOCIETA' COOPERATIVA AGRICOLA



Ragione Sociale BIOPLANET SOCIETA' COOPERATIVA AGRICOLA
Settore Agricolo Attività Allevamento e Commercializzazione organismi utili e prodotti e servizi connessi con l'agricoltura biologica ed integrata.
Data Costituzione 08/09/1998 Responsabile Presidente Presidente: MOSTI MARCO
Telefono 0547.632212 Fax 0547.632244
Indirizzo VIA MASIERA PRIMA 1195 Località/Città CESENA
CAP 47521 Provincia FC
Sito www.bioplanet.it E-mail info@bioplanet.it

Bioplanet è la prima azienda in Italia per l'allevamento di insetti ed acari utili impiegati nella difesa biologica delle colture agrarie ed è l’unica biofabbrica italiana operante tutto l’anno su più specie. Da oltre 15 anni si occupa della produzione e della messa a punto delle tecniche di utilizzo in campo di numerose specie di predatori e parassitoidi, antagonisti naturali dei più comuni nemici delle piante. Dallo stabilimento Bioplanet di Cesena gli ausiliari vengono distribuiti ogni giorno in tutta l'Italia e nei più importanti paesi europei. I campi di intervento vanno dalle coltivazioni orticole ed ornamentali in serra, alle colture in pieno campo, alla lotta alla mosche in zootecnia, sino alla frutticoltura ed al verde ornamentale. Utilizzare organismi utili in agricoltura vuol dire coltivare limitando al massimo l'uso di fitofarmaci dannosi per l'uomo e per l'ambiente, con la sicurezza per i consumatori di avere frutta e ortaggi più sani.

In virtù dell’esperienza acquisita Bioplanet fornisce inoltre consulenze ad enti pubblici, istituti privati, associazioni e cooperative di produttori per la messa a punto e lo sviluppo di tecniche di difesa integrata e progetti di ricerca e dimostrativi, a tutti i livelli, inerenti lo sviluppo della lotta biologica e di tutte le tecnologie innovative per l'agricoltura ecocompatibile.

Recentemente è possibile acquistare anche on-line i prodotti di Bioplanet sul sito www.verdepieno.com




LA NOSTRA VETRINA